Il Fermi sempre in prima linea per la Giornata AVIS

di Giorgia Martina

PERCHE’ DONARE?

Donare il sangue è un dovere civico ed un gesto concreto di solidarietà.

Donare il sangue significa donare una parte della nostra energia vitale a qualcuno che sta soffrendo, a qualcuno che ne ha un reale ed urgente bisogno, e attraverso questo gesto ci stiamo preoccupando del nostro prossimo e stiamo agendo per il bene della comunità e per la salvaguardia della vita.

Purtroppo a tutt’oggi non esiste la possibilità di riprodurre il sangue in laboratorio e avere sempre una riserva di sangue che soddisfi il fabbisogno della nostra comunità è garanzia per la salute di tutti noi, donne, uomini, giovani, vecchi, bambini, noi stessi e tutte le persone che ci sono più care.

Non poteva il nostro Istituto non essere sensibile e presente a tali richieste e, pertanto, grazie al senso civico di alcuni nostri studenti, ha contribuito a consegnare nuove sacche di sangue all’associazione AVIS.

L’organizzazione della giornata è stata curata dalla prof.ssa Maria Vittoria Incalza, docente del nostro Istituto e socia dell’AVIS.

Gli studenti che hanno deciso di donare il sangue si sono recati venerdì 17 dicembre 2021 a partire dalle ore 17.00 presso la Parrocchia dei Sette Dolori a Francavilla Fontana.

Questa volta, causa COVID, non è stato possibile accogliere presso il nostro istituto la postazione mobile per la donazione.

Un piccolo contributo per una “grande” causa.

Grazie ragazzi!!!


28 febbraio 2022